Men�    

~ Kurain Village
  � News
  � Archivio news
  � Cutenews login
  � Storia del sito
  � Affiliazione
  � Top site
  � Exchange
  � Traguardi
  � Award ricevuti
  � Phoenix Wright : Ace Attorney ~ Italian Forum

~ Game Information
Curiosit�
  � Anni di nascita
  � Co-dipendenza
  � Il Ramen
Videogiochi
  � Phoenix Wright: Ace Attorney
  �Phoenix Wright: Ace Attorney - Justice for All
  � Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations
  � Apollo Justice: Ace Attorney
  � Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies
Spin-off
 � Miles Edgeworth Ace Attorney Investigations
 � Miles Edgeworth Ace Attorney Investigations 2
 � Gyakuten Puzzle Irekaeru Gyakuten
Crossover
 � Professor Layton Vs Phoenix Wright: Ace Attorney
 � Ultimate Marvel vs. Capcom 3
Approfondimento
  � Personaggi
Altro
  � Quote

~ Multimedia
  � Manga
  � Icons
  � Signatures
  � Video
  � Trailer

~ Fanzone
  � Contest
  � Oekaki
  � Fan-Arts
  � Fan-Fictions
  � Cosplay
  � Custom Sprites
  �
Character Test

~ Fanlisting

~ Affiliati

~ Contatore
 

 

 

Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies: 24 Ottobre 2013
Professor Layton Vs Phoenix Wright: Ace Attorney: Primo quadrimestre 2014

News e Contenuti

Apollo Justice Ace Attorney

Nome: Apollo Justice Ace Attorney
Nome originale: Gyakuten Saiban 4

Genere: Battaglie processuali

Sviluppato e pubblicato da: Capcom
Data di uscita:
-Per Nintendo DS � uscito nel 2007 il 12 aPRILE in Giappone e il 19 Febbraio 2008 nel Nord America mentre il 9 Maggio in Europa e il 22 Maggio in Australia
Fascia di et�:
CERO: A ESRB: T PEGI: 12+ OFLC: PG
Multiplayer:
No

Sono passati sette anni dagli avvenimenti di Trials and Tribulations, tutto � cambiato... pure il protagonista del gioco infatti in AJAA non vestiremo pi� i panni di Phoenix Wright (o almeno non sempre) ma quelli di Apollo Justice, un avvocato difensore alle prime armi che lavora per lo studio legale Gavin. Una cosa che differenzia Apollo dal buon vecchio Apollo � che quest'ultimo ha dalla sua parte l'abilit� di poter "Percepire", che gli permette di scovare i tic nervosi dei testimoni quando stanno mentendo. Oltre ad avere questo "super potere" Apollo � anche un gran vanitoso, si vanta di continuo delle proprie corde vocali d'acciaio e del suo taglio di capelli.
Nel primo caso del gioco il giovane "Polly" (chi ha detto Pocket?) dovr� difendere niente popo di meno che Phoenix Wright, accusato di aver ucciso un viaggiatore. Ad aiutarci in questo primo caso avremo Kristoph Gavin considerato da tutti "Il miglior avvocato difensore della costa Occidentale" che alla fine si scoprir� essere il vero colpevole.
Alla fine del caso Apollo rimane senza lavoro ma Phoenix gli propone di lavorare per lui ma con sommo stupore scoprir� che lo studio legale Wright & Co. � diventato l'Agenzia Vattelapesca Wright, in cui lavora pure Trucy che da ora in poi far� da assistente ad Apollo e gli insegner� a "Percepire".
Nel secondo ci troveremo ad affrontare il fratello minore del precedente mentore di Apollo, Klavier Gavin, procuratore famoso per essere riuscito a battere in tribunale il grande Phoenix Wright riuscendo a togliergli il distintivo di avvocato difensore, oltre a questo � anche molto famoso tra i giovani poich� suona per una RockBand ovvero i Gavinners.
Apollo Justice come tutti gli altri Ace Attorney ha  un sonore eccezionale, musiche che rimarranno per sempre nei cuori di chi le ha ascoltate almeno una volta ma... oltre a questo c'� poco e niente, la grafica sarebbe stata davvero carina se non avessero riciclato alcuni sprites dai precedenti capitoli (vedi il Giudice, Payne e il Direttore Hickfield), il gioco � poco coinvolgente e spesso ci si ritrova a sbadigliare durante la parte investigativa.
Il primo processo � veramente troppo lungo e noiso ma � anche troppo veloce per i fatti che accadono mentre l'ultimo ovvero il quarto � semplicemente troppo breve.
Al contrario dei precedenti Ace Attorney qui difficilmente troverete personaggi che vi rimarranno impressi nel cuore.
Come nel quinto capitolo di Phoenix Wright Ace Attorney si potranno usare gli strumenti della scientifica ma purtroppo vengono usati veramente poco nel gioco.
Nella versione italiana del gioco il procuratore ha perso l'accento tedesco che lo contradistingueva nella versione USA del gioco in favore di uno pi� americano come nell'originale giapponese.
Una pecca davvero enorme che si pu� notare nella versione nostrana � che molte citazioni come quella a Maya sono magicamente scomparse.

Purtroppo Apollo Justice Ace Attorney � il primo AA a essere riuscito a farmi addormentare, complici la storia in alcune parti davvero soporifera e la facilit� del gioco.
Per concludere considero Apollo Justice pi� una sorta di esperimento per un futuro gioco che un vero e proprio capitolo della serie Ace Attorney.

Il gioco
Episodi

Episodi
Il nuovo asso
Il caso in agguato
Il canto della sirena
Di mano in mano