Men�    

~ Kurain Village
  � News
  � Archivio news
  � Cutenews login
  � Storia del sito
  � Affiliazione
  � Top site
  � Exchange
  � Traguardi
  � Award ricevuti
  � Phoenix Wright : Ace Attorney ~ Italian Forum

~ Game Information
Curiosit�
  � Anni di nascita
  � Co-dipendenza
  � Il Ramen
Videogiochi
  � Phoenix Wright: Ace Attorney
  �Phoenix Wright: Ace Attorney - Justice for All
  � Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations
  � Apollo Justice: Ace Attorney
  � Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies
Spin-off
 � Miles Edgeworth Ace Attorney Investigations
 � Miles Edgeworth Ace Attorney Investigations 2
 � Gyakuten Puzzle Irekaeru Gyakuten
Crossover
 � Professor Layton Vs Phoenix Wright: Ace Attorney
 � Ultimate Marvel vs. Capcom 3
Approfondimento
  � Personaggi
Altro
  � Quote

~ Multimedia
  � Manga
  � Icons
  � Signatures
  � Video
  � Trailer

~ Fanzone
  � Contest
  � Oekaki
  � Fan-Arts
  � Fan-Fictions
  � Cosplay
  � Custom Sprites
  �
Character Test

~ Fanlisting

~ Affiliati

~ Contatore
 

 

 

Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies: 24 Ottobre 2013
Professor Layton Vs Phoenix Wright: Ace Attorney: Primo quadrimestre 2014

News e Contenuti

Miles Edgeworth

Nome: Miles Edgeworth
Nome originale: Reiji Mitsurugi
Nome francese: Benjamin Hunter
御剣怜侍

Et�: 24
Sesso: Maschio
Altezza: 178 cm
Occupazione: Procuratore


Edgeworth � il rivale per antonomasia di Phoenix Wright, colui che gli si oppone nel primo titolo per poi (ri)diventare il suo pi� fidato amico. � diventato pubblico ministero alla tenera et� di 20 anni con la qualifica di "genio", e fino all'arrivo di Phoenix in aula non ha mai perso una causa. Detesta i criminali con tutte le proprie forze ed � stato soprannominato "il Demone" per la sua implacabilit� e per le storie circa l'omissione e la contraffazione di prove importanti e il plagio dei testimoni che circolano sul suo conto. � stato allievo di Manfred von Karma, pubblico ministero leggendario che ha mantenuto il suo registro di vittorie immacolato per pi� di quarant'anni. Edgeworth � una persona apparentemente molto sicura di s�, ha un'aria estremamente professionale e le sue osservazioni sul caso in corso sono sempre estremamente lucide e intelligenti. A volte sfoggia delle maniere d'altri tempi (ad esempio si inchina quando una sua obiezione va a segno, o per "scusarsi" col giudice) ma non di rado sconfina nella presunzione che tutti gli siano inferiori. Ha anche un vocabolario molto forbito e utilizza parole complicate e una forma impeccabile.
Da bambino, Miles desiderava diventare un avvocato difensore come suo padre, Gregory Edgeworth, che ammirava moltissimo. Per emularlo, in quarta elementare aveva difeso il suo compagno di classe Phoenix Wright, che era stato accusato ingiustamente di aver rubato del denaro, venendo in questo supportato anche dal "testimone" Larry Butz: i tre divennero amici inseparabili, ma l'incidente DL-6 caus� l'allontanamento di Edgeworth dalla sua scuola, dalla sua citt� e quindi anche dai suoi amici. Quando Manfred von Karma torna dall'unico periodo di vacanza che si sia mai preso dal lavoro (per guarire dal colpo di pistola alla spalla destra) prende il piccolo Miles Edgeworth sotto la sua guida e lo istruisce perch� diventi un procuratore. Phoenix tenta di contattarlo diverse volte dopo aver saputo dell'inizio della sua carriera come pubblico ministero e della fama che lo circonda, ma Edgeworth ignora ogni tentativo da parte del vecchio amico di riallacciare i rapporti con lui; ovviamente, non pu� certo impedire che Phoenix lo raggiunga direttamente in aula per affrontarlo faccia a faccia, e dopo essere stato accusato dell'omicidio dell'avvocato difensore Robert Hammond (episodio "Ombre dal passato" di Ace Attorney) ed essere stato difeso da Phoenix, che gli dimostra come i suoi sensi di colpa sulla morte del padre fossero immotivati, riesce a riconciliarsi con lui ma allo stesso tempo entra in una crisi che lo porta a scomparire per riflettere sul motivo per cui svolge il proprio lavoro.
Il primo caso di Miles Edgeworth lo vede contro Mia Fey, anch'essa debuttante in aula.

Nel terzo capitolo della serie, Edgeworth studia i sistemi legali dei Paesi esteri. Viene richiamato in fretta e furia da Larry Butz quando Phoenix cade nell'Eagle River e viene ricoverato in ospedale per un giorno: lo stesso Phoenix gli prega di difendere al suo posto Sorella Iris, consegnandogli tutte le prove raccolte fino a quel momento. Edgeworth fa uso delle sue ampie conoscenze e, per evitare che venga smascherato come pubblico ministero, fa condurre il processo da un altro giudice e chiama Franziska von Karma per l'accusa.

Per via degli eventi del DL-6 Edgeworth ha una fobia paralizzante dei terremoti: ogni scossa del terreno lo rende completamente incapace di fare altro che non sia rannicchiarsi tremante al suolo, o gli provoca uno stato di panico tale da fargli perdere i sensi. Pare inoltre che non sia molto amante delle altezze elevate e, a rigor di logica, dovrebbe avere paura anche degli ascensori (se fosse vero, mi chiedo come faccia a sopravvivere in un tribunale XD ).
L'altro punto debole di Edgeworth � la sua assoluta repulsione nei confronti di Wendy Oldbag (e soprattutto della sua attrazione per lui), che pare lo terrorizzi dal profondo del cuore.
Edgeworth sembra essere l'unico del "trio" di amici ad avere la patente e a guidare effettivamente un'auto. Nel quinto caso di Ace Attorney ci viene mostrata come un'automobile sportiva costosissima, dal che si evince che gli stipendi della Procura non siano esattamente da pezzenti... XDD
Lo scrittore della serie, Shu Takumi, ha scherzato ipotizzando che Edgeworth possieda un grosso cane di nome Pesu. Secondo lui, se succedesse qualcosa a Pesu il mondo di Edgeworth crollerebbe �-�
I primi character design di Miles Edgeworth lo mostravano come un avvocato trentaseienne dall'aspetto magro e sgradevole. Originariamente le due figure di Edgeworth e Manfred von Karma erano fuse in quest'unico personaggio, ma lo staff si rese conto che non era abbastanza interessante come rivale; quando Takumi vide i nuovi bozzetti per il personaggio, che lo ritraevano com'� ora, venne colto subito da ispirazione e colleg� la sua storia a quella di Phoenix. Inizialmente, comunque, Edgeworth avrebbe dovuto essere un rivale estremamente scostante e antipatico. L'idea del cambiamento della sua personalit� in una a poco a poco sempre pi� positiva venne a Takumi guardando una strip comica relativa al terzo episodio, in cui Edgeworth viene "smutandato" come enorme fan del Samurai d'Acciaio. In quel momento, infatti, lo scrittore cap� che sarebbe stato molto pi� interessante sviluppare la sua personalit� e renderlo pi� gradevole e simpatico.

Amici e Famiglia: Biologicamente, Edgeworth � figlio unico, e orfano sia di padre che, presumibilmente, di madre. � stato adottato da Manfred von Karma all'et� di dieci anni, e dunque considera Franziska von Karma la sua sorella minore, anche se � Franziska a chiamarlo con l'appellativo di "fratellino". Gli unici suoi amici, che sono tali dai tempi delle elementari, sono Phoenix Wright e Larry Butz (quest'ultimo decisamente di meno), anche se Edgeworth ha interrotto volontariamente i contatti con Phoenix per pi� di dieci anni.

Origine del nome:

Inglese: "Miles Edgeworth" � un nome dall'aria "britannica" che riflette per gli americani la raffinatezza dei suoi gusti e della sua educazione (oltre che la spocchia, ovviamente XD ). Inoltre, "Edgeworth" significa "filo della spada" o "acutezza", a indicare l'acume della sua mente e la sua brillantezza come pubblico ministero.

Giapponese: "Reiji" � un nome che evoca una sensazione di freddezza (il primo carattere da cui � formato significa proprio "freddo"). "Mitsurugi" contiene il carattere di "spada", ancora una volta per indicare la sua genialit�, e in pi� ha un suono che ai giapponesi evoca l'immagine di un samurai (chi non ricorda Heishiro Mitsurugi in Soulcalibur? XD ).

Edgeworth � stato soprannominato "Edgey" da Larry Butz durante l'infanzia. In originale il suo soprannome era "Micchan".

Questa sezione � stata fatta da Shari R'Vek, GRAZIE MILLE SHARI *_*!!