Men�    

~ Kurain Village
  � News
  � Archivio news
  � Cutenews login
  � Storia del sito
  � Affiliazione
  � Top site
  � Exchange
  � Traguardi
  � Award ricevuti
  � Phoenix Wright : Ace Attorney ~ Italian Forum

~ Game Information
Curiosit�
  � Anni di nascita
  � Co-dipendenza
  � Il Ramen
Videogiochi
  � Phoenix Wright: Ace Attorney
  �Phoenix Wright: Ace Attorney - Justice for All
  � Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations
  � Apollo Justice: Ace Attorney
  � Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies
Spin-off
 � Miles Edgeworth Ace Attorney Investigations
 � Miles Edgeworth Ace Attorney Investigations 2
 � Gyakuten Puzzle Irekaeru Gyakuten
Crossover
 � Professor Layton Vs Phoenix Wright: Ace Attorney
 � Ultimate Marvel vs. Capcom 3
Approfondimento
  � Personaggi
Altro
  � Quote

~ Multimedia
  � Manga
  � Icons
  � Signatures
  � Video
  � Trailer

~ Fanzone
  � Contest
  � Oekaki
  � Fan-Arts
  � Fan-Fictions
  � Cosplay
  � Custom Sprites
  �
Character Test

~ Fanlisting

~ Affiliati

~ Contatore
 

 

 

Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies: 24 Ottobre 2013
Professor Layton Vs Phoenix Wright: Ace Attorney: Primo quadrimestre 2014

News e Contenuti

Phoenix Wright

Nome: Phoenix Wright
Nome originale: Ryuuichi Naruhodou
Nome francese: Phoenix Wright
成歩堂龍一

Et�: 24
Sesso: Maschio
Altezza: 176 cm
Occupazione: Avvocato difensore

Ed ecco il protagonista dei primi tre giochi. Sin da piccolo Phoenix voleva diventare un avvocato difensore per proteggere le persone innocenti accusate ingiustamente, ma all'università si iscrisse alla facoltà di Arte fino all'incontro con il suo futuro capo, Mia, che lo difese dall'accusa dell'omicidio di Doug Swallow, suo compagno di università.
Dopo aver finito gli studi in legge, è stato allievo di Mia Fey fino alla scomparsa di quest'ultima. In seguito agli avvenimenti del secondo episodio di Phoenix Wright: Ace Attorney, Phoenix ha preso la direzione dell'ufficio legale Fey&co., cambiandone il nome in Wright&co. e prendendo come assistente Maya Fey, sorella di Mia.
Gi� dalle prime cause si pu� capire chiaramente il suo carattere goffo e impacciato, ma anche determinato e sicuro al bisogno. Nell'episodio 3 "Delitto al circo" di Justice for all, scopriamo che Phoenix odia i clown a causa delle loro stupide battute.
Il suo desiderio di diventare avvocato nasce quando frequentava la scuola elementare. Ai tempi venne accusato di aver rubato dei soldi ad un suo compagno, e gli unici che lo difesero furono Miles Edgeworth e Larry Butz, creando cos� una forte amicizia che dur� fino alla partenza di Miles.

Phoenix non ha la patente e inoltre non si sa dove viva di preciso.
Nella versione giapponese di Ace Attorney, Gyakuten Saiban, Phoenix è doppiato da Shu Takumi, il creatore della serie.
Nel gioco originale Gyakuten Saiban Phoenix aveva gli occhi marroni, mentre nei remake per il Nintendo DS li ha azzurri. A causa di questa bizzarra scelta di design, i fans riconoscono quello con gli occhi marroni come Naruhodou e quello con gli occhi azzurri come Phoenix.
Phoenix � doppiato dall'attore Takayuki Kondou agli eventi del Tokyo Game Show. Questo attore ha doppiato personaggi come Hiroto Honda (Tristan) di Yu-Gi-Oh! e Takani di Busou Renkin.
Il soprannome che ha dato Dahlia a Phoenix � "Feenie" (nella versione originale � Ryu-chan).
Il primo nome che era stato suggerito per Phoenix nella versione giapponese era "Souka Naruhodo" (che tradotto sarebbe: "Oh s�! Capisco"), ma anche se piaceva ai membri del personale � stato comunque deciso di cambiarlo in Naruhodou.

Amici e Famiglia: Phoenix � figlio unico e gli unici amici vicini sono Larry Butz e Maya Fey. Non si conosce niente riguardo alla sua famiglia.

Origine del nome:

Inglese: "Phoenix" significa Fenice. Infatti come l'araba fenice risorge dalle sue ceneri, Phoenix  quando � nelle situazioni pi� critiche riesce a risollevarsi all'ultimo minuto. La scelta del cognome Wright dipende invece dalla necessit� del gioco di parole "Is that right, Mr. Wright?".

Giapponese: "Naruhodou" deriva dalla parola giapponese "naruhodo" che significa "Capisco" ma anche "E' cos�?", invece Ryuuichi � un semplice nome che piaceva al creatore del gioco.

In Ace Attorney, le Fey e Larry Butz chiamano Phoenix "Nick", che sarebbe l'abbreviazione di "Phoenix", mentre in Gyakuten Saiban viene chiamato "Naruhodo-kun".